Airpod, Auto ad Aria Compressa: è la volta buona?


Il sito web dell’MDI, società produttrice delle Auto ad Aria Compressa, ha recentemente pubblicato sulla propria homepage un video dove si mostra l’Airpod mentre sfreccia tra le vie cittadine di Parigi. E’ esaltante poter vedere questo passo in più da parte di un’auto ad emissioni zero ed a costo limitato. Si stanno facendo dei lenti ma significativi passi avanti. Forza MDI, insisti perché se riuscirai a portare queste auto sul mercato vincendo le resistenze delle lobby petrolifere, sarà il mercato stesso a decretarne un successo strepitoso.

Il sito afferma che in Francia saranno proposte in vendita al pubblico privato a partire da fine 2009 ad un prezzo di 6000 euro (sono esclusi gli incentivi statali per le categorie di auto ad emissioni zero che possono arrivare ad oltre 3000 euro!). Speriamo sia la volta buona. Incrociamo le dita per il bene della nostra salute, dell'ambiente e delle nostre tasche.

3 commenti:

1012luce ha detto...

è l'auto che ho sempre desiderato...
non vedo l'ora che inizi la commercializzazione,
solo un appunto.....potevano investire di più sul design,
sò che parliamo di un aspetto superficiale...
ma la si poteva fare più accattivante,anche quello serve!

Cristina Khay ha detto...

Fantastica!!!! Condiviso tutto :)))) Forza!

Daniele ha detto...

non vedo l'ora di possederla
così in estate potrei recuperare
l'aria fredda che esce dal tubo di
scappamento per raffreddare le bibite ;)

Quanto saresti disposto a spendere per un’auto ad aria compressa che percorre 200 km con 2 euro di ricarica , viaggia al massimo a 70 km orari ed ha emissioni nocive zero?